Blog

Soppalchi: come scegliere la tipologia adatta per la tua casa

Stai valutando di realizzare un soppalco in casa tua, ma non sai quale possa essere la tipologia più adatta per la tua casa? Siamo qui proprio per spiegarvi quali sono le caratteristiche e i vantaggi di due dei materiali più comuni: il legno e il ferro. Realizzare un soppalco, anzitutto, ha dei vantaggi che non possiamo affatto sottovalutare. Ad esempio, se abitiamo in una casa piccola, è un’ottima soluzione salva spazio. Ma esaminiamo al meglio le caratteristiche e i materiali.

Perché realizzare un soppalco: i vantaggi e le caratteristiche

Anzitutto, perché dovremmo scegliere di investire in un soppalco? Nel caso delle abitazioni molto piccole, poter usufruire di uno spazio in più è certamente utile. Così, invece di cambiare casa, possiamo realizzare una struttura vantaggiosa, perfettamente stabile, che funga da nuovo ambiente.

Prima di tutto, lasciateci dire che serve il permesso del comune nel caso in cui vorreste rendere il vostro soppalco abitabile. Avete intenzione di sfruttarlo come ulteriore stanza, magari installando una cucina, uno studio o la camera a letto? Dopo aver ottenuto i permessi comunali, possiamo passare alla realizzazione della struttura.

Soppalchi in legno: i vantaggi e le caratteristiche

Il soppalco in legno, ammettiamolo, ha un fascino senza tempo. Ci riporta alla mente quelle case dallo stile classico, inconfondibile, in cui tutto respira di famiglia e di ruralità. I vantaggi di questo soppalco sono principalmente estetici.

C’è da dire che il legno ha un costo relativamente minore rispetto al ferro; offre anche un’elevata resistenza. Se la vostra casa è di stampo classico, sicuramente puntare su questo materiale vi darà modo di ampliare la bellezza degli ambienti.

Soppalchi in ferro: i vantaggi e le caratteristiche

Per quanto riguarda il soppalco in ferro, sappiamo sin da subito che è una scelta assolutamente azzeccata in fatto di resistenza. Ma non solo! Anche il ferro battuto è splendido da vedere, una scelta estetica molto trend. Il ferro è sicuramente un materiale azzeccato, soprattutto se ricerchiamo una struttura stabile e di grande effetto.

Per queste strutture, è possibile richiedere delle agevolazioni? Per la messa in sicurezza di un soppalco, possiamo sicuramente fare affidamento sui bonus offerti dallo Stato. Grazie alle agevolazioni, potremo investire al meglio sulla struttura.

Per ogni informazione, Purita può aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi. Il nostro team di professionisti è esperto nel settore: vi darà un prezioso aiuto e vi guiderà attraverso la struttura più adatta. Potete contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

 

 

 

 

 

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *