Blog

Scale a chiocciola: la soluzione perfetta di design

Le scale a chiocciola sono da sempre una struttura elegante, dallo stile impareggiabile. I vantaggi offerti, tuttavia, non si limitano allo stile: è una scala estremamente comoda, che vi permetterà di vivere al meglio la vostra casa. State considerando di realizzarne una? A questo punto è importante comprendere a fondo la struttura, i vantaggi offerti e le caratteristiche speciali.

Scale a chiocciola: caratteristiche e vantaggi

Ci sono alcune situazioni in cui dobbiamo scegliere su quale tipologia di scala investire. Ad esempio, nel momento in cui non abbiamo abbastanza spazio in casa, possiamo valutare di realizzare un meraviglioso esempio di chiocciola. Investire, dunque, su quest’ultima tipologia è una soluzione salvaspazio a cui non possiamo rinunciare.

Certo, c’è da premettere che, per realizzarne una, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni fattori. Mettere a norma la nostra scala è il primo passo da fare. La sicurezza, come immaginiamo sappiate, viene prima di tutto, del design e dello stile: potremo accertarci insieme che ci siano le condizioni necessarie per una scala del genere.

Dobbiamo inoltre controllare che ci sia lo spazio di manovra, il diametro giusto per l’installazione. È il lavoro del tecnico professionista, che si assicurerà di ricavare il diametro perfetto per l’installazione.

Inserire una normale scala in alcuni ambienti non è possibile. Così, affidandoci a questa comoda soluzione salvaspazio è l’unico modo per assicurarci di ottenere il massimo della resa. Quali sono i materiali migliori?

Perché investire sulle scale a chiocciola: elevato design

Ovviamente, potrete scegliere di personalizzare completamente la vostra scala: dai materiali ai colori e alle sfumature, questa aggiunta arricchirà la casa, rendendola più comoda. Non è solo dunque funzionale, ma è anche una scelta di design e di stile. Avrà un impatto estremamente positivo sulla casa, ma quali sono gli stili che più le si abbinano?

Questo fattore dipende principalmente dallo stile che scegliamo di dare alla scala. Per quanto certamente si inserisca alla perfezione in un ambiente moderno, non possiamo sottovalutare l’eleganza del legno. Quest’ultimo dà quel tocco rustico immancabile in ogni ambiente classico e rurale. Aggiungiamo, infine, che sarà possibile personalizzare anche i gradini: dare loro un’impronta unica e rara.

Per ogni informazione, Purita può aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi. Il nostro team di professionisti è esperto nel settore: vi darà un prezioso aiuto e vi guiderà attraverso la struttura più adatta. Potete contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *