Quale tipologia di basculante e porta di garage scegliere?
- Luglio 30, 2019
- Purita
Scegliere una basculante per il garage è un’ottima idea, perché queste tipologie di porte sono particolarmente resistenti. Una porta che, inoltre, offre un elevato design e un ottimo grado di protezione. Nel nostro garage siamo soliti riporre effetti personali e anche l’auto, che ha un costo piuttosto importante. Per proteggere al meglio i nostri averi, dobbiamo avere cura di investire sulla basculante migliore. Che cos’è nello specifico questa porta e quali sono le caratteristiche e i vantaggi che offre?
Basculante per il garage: cos’è, caratteristiche e vantaggi
Sul mercato possiamo trovare varie tipologie di basculanti, che variano in base all’apertura. Ci sono anche delle ottime proposte e soluzioni salvaspazio, per coloro che non hanno un garage di ampie dimensioni.
Cominciamo col dire che la basculante si suddivide in due tipologie ben precise: automatizzata e manuale. Con il modello automatizzato, potremo comandarlo mediante un telecomando: invece, il modello manuale è quello classico.
Ci sono delle basculanti standard, che prevedono una semplice estetica, molto decorosa, utile e soprattutto funzionale. È il modello perfetto per chi abita in un condominio. C’è la basculante snodata, che, invece, è il modello rivolto a coloro che hanno bisogno di sfruttare lo spazio e le altezze.
Prima di procedere con l’acquisto di una basculante, è bene studiare lo spazio che abbiamo a disposizione: in questo modo potremo scegliere l’apertura giusta. Infine, un ultimo fattore è la resistenza: un buon portone deve durare molti anni e deve saper resistere alle effrazioni.
Qual è il portone per garage da scegliere? Ecco cosa sapere
La Basculante rientra tra le agevolazioni dell’Ecobonus 2019? È una domanda che in molti si pongono, a cui abbiamo pensato di dare una risposta. Prima di scegliere la basculante giusta, dobbiamo tenere conto dello spazio che abbiamo a nostra disposizione.
Il portone per il garage rientra certamente nell’Ecobonus, poiché la sua funzione è volta anche al risparmio energetico. Nel momento in cui il nostro garage o il box fungeranno da studio, in alternativa, da ambiente privato, con la giusta basculante, potremo risparmiare sull’impianto di condizionamento e di riscaldamento. Come vi abbiamo accennato prima, scegliere la basculante perfetta non è immediato: ci sono alcuni fattori da considerare.
Per ogni informazione, Purita può aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi. Il nostro team di professionisti è esperto nel settore: vi darà un prezioso aiuto e vi guiderà attraverso la struttura più adatta. Potete contattarci tramite e-mail o numero di telefono.