Blog

Preparati all’autunno e decidi di installare le tettoie

E dopo tanto sole e relax, arriva anche l’autunno e, con questo, le immancabili piogge. Oltre agli stivali, mantelle e ombrelli, ci sono dei sistemi molto più comodi per prepararsi a questa stagione fredda e poco amichevole. Stiamo parlando delle tettoie, quelle costruzioni che aiutano e riparano, anche sotto le piogge più battenti.

E settembre è il mese perfetto per prepararsi all’autunno e installare le tettoie casa perfette per ogni evenienza. Niente più sacchetti bagnati, scrosci d’acqua mentre cerchiamo invano le chiavi di casa perse nella borsa, ombrelli che non si chiudono mentre tentiamo di entrare da una porta che sembra essere sempre troppo piccola. Scegliere una pensiline in policarbonato, pvc o legno per proteggere l’ingresso alla propria abitazione è spesso un’ottima idea e l’ideale per assicurarsi comodità, comfort e tutta la protezione che cerchi dalla pioggia e dagli agenti atmosferici.

 

Ora, la sola cosa che ti resta da fare è scegliere il modello che fa per te. Sono molte le possibilità di installazione tettoie e la prima differenza la fanno i materiali. Esistono, infatti, tettoie in legno, in pvc, pensiline in policarbonato o in vetro. Ognuna di queste ha una specificità e caratteristica. Vediamo insieme quali sono le differenze principali.

 

Tettoie in legno

Classiche e dalle origini antiche, sono sicuramente la scelta più tradizionale. Nonostante il legno sia un materiale duraturo e affidabile, però, dobbiamo ricordarvi che la tettoie in legno “rubano” molto luce al vostri ingresso, proprio perché non sono trasparenti. Se pensiamo di installare questo tipo, allora, ricordatevi di aggiungere anche un sistema di illuminazione per evitare di rimanere al buio!

 

Tettoie in vetro

Soluzioni classica se stiamo cercando invece una tettoia trasparente è, invece, il vetro. E scelta anche molto elegante, considerati i modelli lavorati, spesso, da fabbri che innestano il vetro in strutture elaborate e studiate su disegni personalizzati. Il vero problema connesso a questo materiali è la manutenzione e il costo, che, spesso, è molto alto visto il trattamento che il vetro deve subire per diventare resistente e duraturo.

 

Tettoie in policarbonato

Tra le tettoie più affidabili, esteticamente gradevoli ed economiche sicuramente il policarbonato è il modo migliore per unire bellezza e comodità. Il policarbonato, infatti, è un materiale estremamente resistente, che ha bisogno di una minima manutenzione e che riesce perfettamente ad adattarsi alla esigenze richieste dal qualsiasi fabbri Giussano, Lissone o in Brianza. Materiale che consigliamo senza nessun dubbio, anche per la sua estrema leggerezza.

 

 

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *