Blog

Portoni sezionali: ante realizzate con pannelli in acciaio

I portoni sezionali sono portoni spesso usati per chiudere i box caratterizzati da una struttura che scorre in direzione verticale. Questo significa che, per aprirsi, scorrono quindi verso l’alto, posizionandosi in parallelo lungo il soffitto, con il risultato di un notevole risparmio di spazio rispetto, ad esempio, ad una porta basculante o ad un portone che scorre in orizzontale, e che escluderebbe l’uso di una parete interna.

 

Diversamente, un portone sezionale costituito da pannelli in acciaio leggeri e resistenti risulta poco ingombrante e garantisce il massimo spazio usufruibile sia internamente che esternamente all’ambiente in cui viene installato.

 

Questo tipo di chiusura viene impiegata anche nei contesti industriali, ma è ideale soprattutto per un box, in quanto permette di essere adattata ad aperture di ogni dimensione, offre una maggiore libertà di movimento rispetto ad altri metodi e garantisce inoltre un’elevata resistenza nei confronti degli eventi atmosferici, grazie alla struttura elastica e alla presenza di guarnizioni a perfetta tenuta.

 

I portoni sezionali a Giussano che siamo in grado di proporre sono certificati secondo i più elevati standard di sicurezza e qualità, oltre ad essere disponibili in tante finiture estetiche eleganti e perfettamente inseribili anche in un contesto prestigioso.

 

Proponiamo la posa di portoni sezionali realizzati su misura sia a privati che ad aziende, pubblici esercizi e condomini, con possibilità di scegliere tra una struttura costituita da pannelli semplici e leggeri, adatta per gli ambienti in cui non è necessario un’elevato isolamento termico, o da pannelli a doppio spessore, che assicurano un’ottima coibentazione.

 

I pannelli in acciaio con cui realizziamo i nostri portoni sezionali sono disponibili in una vasta gamma cromatica, comprese le decorazioni effetto legno e le varianti in pannelli di lamiera stampata, adattandosi perfettamente ad ambienti residenziali raffinati ed esclusivi. La facciata interna dei pannelli è in colore bianco e la coibentazione viene effettuata con materiale poliuretanico in grado di assicurare eccellenti doti di isolamento.

 

La struttura portante dei nostri portoni sezionali è in acciaio zincato con sistema di sollevamento certificato e dispositivo di sicurezza anticaduta, i pannelli sono uniti tramite snodi che impediscono qualsiasi rischio di infortunio durante le operazioni di apertura e chiusura.

 

Siamo a disposizione per effettuare sopralluoghi e per fornire consulenze e preventivi riguardo alla posta di portoni sezionali per box, rimesse e altri ambienti privati o professionali, possiamo inoltre realizzare grate scorrevoli, serrande avvolgibili e qualsiasi altro tipo di struttura in acciaio o ferro: dalle recinzioni, ai cancelli automatici, alle porte per esterni.

 

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *