Blog

Motorizzazione per porte basculanti e serrande: rivolgiti a “Il Fabbro di Purita”!

La motorizzazione per porte basculanti e per serrande è una di quelle “facilities” che in casa vorremmo tanto avere e che, invece, pensiamo siano troppo onerose per poterle installare. In realtà, la motorizzazione per serrande e porte avviene, il più delle volte, attraverso l’installazione di motori e dispositivi che permettono alla vostra attuale porta di muoversi con comando a distanza, senza dover, quindi, sostituire la porta intera. E spesso, queste installazioni, non hanno dei prezzi così proibitivi!

 

Noi di Purita, uno dei fabbri Giussano più attivi nel campo, operiamo con il massimo scrupolo, proprio nell’ottica di offrire ai nostri clienti il preventivo migliore e in linea con le singole e particolari richieste. Dalla motorizzazione porte garage, alle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, come la sostituzione molle serranda, operiamo prima di tutto eseguendo i dovuti sopralluoghi, la fine di avere la situazione sempre sotto controllo.

Poter ispezionare l’esistente, infatti, è spesso determinante per poter intervenire con maggior attenzione e permettere, ai nostri clienti, di risparmiare qualcosa sui costi di installazione.

Ma vediamo insieme cosa possiamo fare insieme e come, per motorizzare le vostre porte e serrande.

 

Il sopralluogo

Sia che si voglia installare una porta o una serranda motivata da zero, sia che si voglia sostituire quella già esistenza, noi di Purita sappiamo che la prima cosa da fare è capire quale sia la situazione e lo stato dei materiali. Ogni porta o serranda potrebbe aver bisogno di una manutenzione speciale per poter reggere lo sforzo di una motorizzazione e di un comando remoto, così come anche la muratura in cui queste sono affisse. Uno specialista sa cosa guardare e analizza la situazione per non ritrovarsi brutte sorprese in fase di installazione.

 

La scelta del modello

Sia che stiate pensando di cambiare porta, sia che pensiate di motorizzare l’esistente, la scelta del modello è un passo fondamentale. Anche perché esistono molte tipologie di sistemi: da quelli a soffitto, alle molle, dal basculante su perno, alle avvolgibili. Questa è una scelta che si deve fare insieme a chi effettuerà l’installazione e che vi assisterà nella scelta, calcolando bene spazi e tipologie di aperture.

 

 

L’installazione

Una delle ultime fasi è quella di installazione e test della porta, o della serranda, motorizzata. In questo caso stiamo parlando di un lavoro che occupa lo spazio di una giornata e che avrà solo bisogno della vostra approvazione finale, per un lavoro a regola d’arte!

 

 

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *