Blog

Installazione di inferriate per condomini: affidati al “Il Fabbro di Purita”

Quando sentiamo parlare di inferriate non dobbiamo solo pensare al terribile effetto “carcere” che, immancabilmente, la stessa parola richiama alla nostra immaginazione.

Quando parliamo della posa inferriate e della loro installazione, dobbiamo sempre avere presente il grande vantaggio, in termini di sicurezza, che la loro presenza comporta. Per la propria casa, ma anche per tutto il condominio.

Se stai cercando un fabbro capace ed esperto che sappia installare inferriate Giussano, Lissone e limitrofi, allora noi di Purita siamo quello che state cercando.

 

Da anni, infatti, operiamo nella posa e installazione inferriate presso privati ma anche unità condominiali, per la messa in sicurezza degli spazi comuni del condominio e la loro protezione dai possibili attacchi vandalici o di scassinatori. E il nostro modo di operare è studiato proprio per poter dare la nostro cliente tutto il supporto possibile, partendo dal sopralluogo che i nostri tecnici effettuano prima ancora di mettere mano al preventivo.

 

Ma quale modello scegliere?

Partendo dal principio che sarà il nostro esperto a indicarvi la tipologia migliore di inferriata, esistono molti modelli che possono fare al caso vostro.

Prima di tutto, il modello fisso. Si tratta del modello più tradizionale e si tratta di grate fissate sfruttando il vano finestra, o porta, e che non possono essere aperte, spostate o mosse a patto di non smontarle del tutto. Estremamente resistenti, di solito hanno un buon livello di sicurezza, anche contro gli attacchi più forti e organizzati.

 

Se vogliamo mettere in sicurezza porte e luoghi adibiti al passaggio, possiamo scegliere allora, le inferriate a scomparsa. Si tratta di grate dotate di un sistema retrattile che permette loro di aprirsi quando più lo desideriamo lasciando completamente libero il passaggio. In questo caso, pur mantenendo alto il livello di sicurezza, dobbiamo considerare qualche esigenza di spazio di installazione maggiore, rispetto al modello di grata fissa.

 

Infine, esistono anche modelli di inferriate scorrevoli o a serranda. Questa soluzione è perfetta se abbiamo a che fare con grandi o ridotte superfici da proteggere. Per queste inferriate, l’apertura avviene per scorrimento, su binari superiori ed inferiori che ne regolano e direzionano il movimento, oppure per avvolgimento, se si tratta di modelli a serranda. E spesso, proprio questi modelli, sono motorizzati per facilitare l’apertura di inferriate molto ampie e che quindi hanno un peso eccessivo che solo un motore può movimentare con facilità e senza fatica.

Valutiamo sempre bene quali modelli scegliere e ricordiamoci che affidarci a un fabbro esperto può solo facilitarci il lavoro, non complicarlo.

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *