Blog

Ecobonus 2019: scopri tutti i prodotti detraibili grazie alle nuove normative in vigore

Con l’Ecobonus 2019, è possibile detrarre dalle tasse parte dei nostri lavori di ristrutturazione della casa. Grazie all’Ecobonus, infatti, possiamo sicuramente beneficiare di numerosi aiuti e agevolazioni fiscali. Abbiamo in mente di mettere in sicurezza la casa? Nessun problema, perché rientra tra i lavori da detrarre. Poi, possiamo anche aumentare l’efficienza energetica, facendo dei lavori agli infissi. Tra risparmio e lavoro di alta qualità, abbiamo pensato che potesse esservi utile qualche informazione in più.

Ecobonus 2019: quali sono i vantaggi fiscali?

Ogni anno, lo Stato mette a disposizione dei cittadini alcune agevolazioni molto interessanti, soprattutto quando abbiamo in mente di sistemare la nostra abitazione. Per esempio, se vogliamo mettere in sicurezza i balconi o regolare l’efficienza energetica dell’abitazione, con conseguenze di risparmio sulla bolletta, possiamo farlo.

I bonus messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sono stati prorogati per un anno. Tra questi rientrano l’Ecobonus 2019, il Bonus Ristrutturazione 2019, il Bonus Mobili ed Elettrodomestici 2019, il Sismabonus 2019 (che rimarà fino al 2021), il Bonus Condominio 2019.

Con l’Ecobonus 2019, ad esempio, si può richiedere la detrazione al 65% per ogni lavoro finalizzato al risparmio energetico. Il limite massimo di spesa è stato fissato a 100 mila euro: si suddividono in 10 anni. Poi, c’è il bonus per le zanzariere, per le schermature solari, per le finestre e gli infissi, ma anche per le tende da sole.

Detrazioni fiscali per i lavori in casa: scopri tutto

Ma quali sono nello specifico tutte le detrazioni fiscali di cui possiamo beneficiare? Approfondiamo l’argomento dandovi una panoramica dell’insieme dei lavori.

  • Ristrutturazione Casa
  • Interventi urbani bonus verde
  • Ecobonus
  • Bonus Mobili
  • Bonus Caldaie
  • Sismabonus
  • Bonus tende da sole
  • Bonus finestre ed infissi
  • Bonus zanzariere

Insomma, se avete in mente di ristrutturare la vostra casa, di cambiare gli infissi o di aggiornare le porte, installare una tenda da sole, sicuramente il 2019 è l’anno giusto per pensarci. Le varie detrazioni offerte ci mettono sicuramente in condizione di realizzare una casa sicura, moderna e con apparecchiature in grado di funzionare alla perfezione.

Per ogni informazione, Purita può aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi. Il nostro team di professionisti è esperto nel settore: vi darà un prezioso aiuto e vi guiderà attraverso la struttura più adatta. Potete contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

 

 

 

Tag:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *